Fotoréportage
di Giorgio Bellia
[...] due deliziosi vestiti da mattina. Il primo, fatto a mano con i ferri da maglia, è in dralon bianco con cintura a rullo, terminante con una cascata di fiocchetti colorati (modello Guidi). L'altro è un abito di Biki in tela di cotone bianca e grigia a strisce, con un motivo sul davanti formato da un gioco di righe e una cintura a nastro color arancione, che coferisce un tono vivace e personale all'insieme. L'apparecchio in primo piano è un modello di giradischi portatile Faraday.
Per la signora elegante che la mattina si reca con la propria macchina a far compere, la Curiel ha creato questo personalissimo "chemisier" di seta in fantasia spigata rossa e gialla, con quattro pannelli staccati, applicati sulla gonna, e a pieghe; l'abito è completato da un cappello di paglia bianca di Francia. È un abito che pone certamente a proprio agio chi lo indossa e chi vuole essere elegante e allo stesso tempo sentirsi comoda in ogni momento. L'autoradio è un "sette transistor" della National: un fedele e sicuro compagno per chi siede al volante.
[...] due abiti semplici e raffinati, che, completamente bianchi, hanno come unico ornamento un motivo ricamato a fiori (modello Fercioni). Il giradischi a transistor Faraday è comodissimo per le gite all'aria aperta.
[...] due capi classici e adatti al guardaroba di ogni donna. Il tailleur bianco, elegantissimo con una camicetta nera ricamata a traforo, è di lino; lo "chemisier" di seta verde ha un motivo leggermente "remboursé" in vita, fermato da un nodino, la gonna è fittamente plissettata e le quattro tasche conferiscono all'insieme un tono disinvolto (modelli Fercioni). Il giradischi portatile National fa compagnia alle due indossatrici.
[...] Completamente a sacco è realizzato in lino bianco e rosa carico, con un motivo a pannello sul davanti, incorniciato da una originale greca a intarsio (modello Fercioni). Ai piedi della modella un televisore portatile Admiral di tipo modernissimo.
Nessun commento:
Posta un commento