mercoledì 13 giugno 2012

Conoscete Barbra ?



Benchè nessuno l'avesse mai definita una cantante di jazz, Barbra Streisand si è piazzata all'ottavo posto nell'ultimo referendum del Down Beat, totalizzando tanti voti quanti ne hanno accumulati June Christy e Dinah Washington messe assieme.    Quasi del tutto sconosciuta tre anni fa, oggi, a soli ventun anni, è la cantante di cui più si parla in America: quella con la più forte personalità, con la voce più potente e con lo stile più drammatico che si sia mai sentito dai tempi di Judy Garland.
[...] "Sapete che cosa mi piace di tutto questo? - mi ha detto Barbra Streisand, la cui disinvoltura sfiora la faccia tosta. - Che in questi tempi in cui si vendono soltanto il rock'n' roll, i pezzi 'novelty', e la musica fatturata a base di 'gimmicks' io sono la prima cantante che riesce a vendere dei dischi  che contengono solo della musica normale.   La gente che canta il tipo di canzoni che faccio io non vende di solito più di quattrocento dischi, che vanno a finire nelle mani di quei tipi che se ne intendono.   [...] Mi dicevano che non sarei mai riuscita a vendere questo genere di roba, ma io ho sempre risposto che questo è l'unico modo in cui mi sarebbe piaciuto riuscire". [...]


 

Nessun commento:

Posta un commento