domenica 21 aprile 2013

THE MIGIL 5 - MOCKIN' BIRD HILL

 



"Specializzazione", dice Mike Felix, "è una parola che si addice ai chirurghi del cervello". Questa frase riassume l'atteggiamento di questi musicisti di talento, raggruppati sotto il nome di The Migil 5. L'unica cosa di cui sono specializzati è nella swinging music, e che include tutto, dal blues al beat al blue beat, dal suono della big town al country and western. Pianoforte, batteria, basso, chitarra ritmica e sax tenore è la loro strumentazione e due di loro provvedono alla parte vocale.
Il gruppo nasce come trio nel 1960. [...] Identici interessi musicali hanno portato tre amici, a formare il gruppo, che fino a metà 1963 ha mantenuto la sua formazione iniziale (Mike Felix-dums, Lenny Blanche-bass, Gil Lucas-piano), poi iniziarono a sentire il bisogno di ampliare il loro organico. Così ad una reciproca conoscenza musicale, Red Lambert, è stato chiesto di unirsi come chitarra ritmica e voce.
[...] Il loro primo singolo, "Maybe", ebbe un buon risultato di mercato, ma il gruppo primo critico di se stesso, sentì la necessità di apportare un suono più massiccio. Così hanno chiesto ad un altro amico, Alan Watson, di entrare come sax tenore. Questo era quello che stavano cercando, e The Migil 5 emerse, con sufficiente talento, musicalità e spettacolarità per compiacere un pubblico esigente in tutti i tipi di condizioni, dall'intimo locale notturno alle sale da ballo di grandi dimensioni. [...]
 
(dalla cover del disco)
 
 
 
 
 
side a)
  1. Big blue beat (arr. hunt)
  2. Jesse James (arr. hunt)
  3. Just like a woman (dupree)
  4. I saw your picture (hunt)
  5. Glad rag doll (ager-dougherty-yellen)
  6. Your cheating heart (williams)
  7. Mocking bird hill (horton)
 
 
side b)
  1. Long tall Sally (johnson)
  2. Beg your pardon (craig-smith)
  3. That Lucky old sun (smith-gillespie)
  4. Humpty dumpty (arr. hunt)
  5. First taste of love (pomus-spector)
  6. Molly Malone (arr. hunt)
  7. Dream (mercer)
 
 
cover (PYE - NPL 18093)
look at commenti
 
PYE - NPL 18093
look at commenti

1 commento:

  1. cover (PYE - NPL 18093)
    http://www.mediafire.com/?p80ij300nloi3zq



    PYE - NPL 18093
    http://www2.zippyshare.com/v/66083902/file.html

    RispondiElimina