domenica 21 luglio 2013

JOHN LENNON - VIVENDO CANTANDO (In His Own Write) trad. di Adriana Pellegrini





Ho nato il 9 ottobre 1940 (dice lo strano autore di questo libretto), quando i Nasturzi ci stavano ancora stirando, guidati da Madalf Heatlump (pronunciato più o meno come Adolf Hitler: mezzo matto capoccione).   Insomma, me non mi hanno beccato.   Ho frequentato varicose scuole a Liddypool.   E non è successo granché con estrema sorpresa di mia zia.   Faccio parte dei famigerati Beatles e a molti di voi i miei (e di P. di G. e di R.) dischi sembreranno più divertenti di questo libro, ma per quel che mi competisce, questa correzione di brevi scritti è la più fantastica risata che mi sono mai fatto.   Che Dio vi aiuti eccetera a tutti quanti.
 
(presentazione di copertina)
(gli errori sono volutamente riportati nella traduzione perché presenti nel testo originale)

Nessun commento:

Posta un commento