venerdì 13 luglio 2012

DON POWELL - COM'È GRANDE QUESTA CASA SENZA TE/MANI FREDDE

 
 
 

Americano di origine - è nato a Los Angeles nel 1936 - Don Powell venne in Italia sei anni fà come direttore d'orchestra di un balletto di Archie Savage.
Terminata la tournée il balletto si sciolse, ma Don preferì stabilirsi a Roma e decise di fondare un'orchestra "I King's men".   Alla testa di questa formazione si esibì con successo nei più importanti locali italiani come cantante e come pianista.
Ormai quasi italiano, Don si sposava con una ragazza romana.   Ora vive a Roma, ma ha in progetto di trasferirsi a Milano.   Ha avuto una parentesi discografica in passato, ma solo recentemente ha inciso il suo primo disco in italiano "Come è grande questa casa senza te" e "Mani fredde", due canzoni di genere romantico, particolarmente adatte a sottolineare i toni caldi e profondi della voce di Don Powell.

notiziario RICORDI - marzo 1964




side a)
  • Com'è grande questa casa senza te (pattacini-mogol)


side b)
  • Mani fredde (don powell-mogol)



cover (RICORDI - SRL 10-341)
look at commenti

RICORDI - SRL 10-341
look at commenti

4 commenti:

  1. Does anyone have any information on Don Powell? I've looked for years to find out about this singer/actor and have found nothing. I came across someone on YouTube who claims to be his daughter but got nowhere with her on any biographical information on her father. Can anyone shed any light on this overlooked singer of the 1960s?

    RispondiElimina
  2. cover (RICORDI - SRL 10-341)
    http://www.mediafire.com/?dbukx53rbhk5142


    RICORDI - SRL 10-341
    http://www.mediafire.com/?0278nhoqnek8ent

    RispondiElimina
  3. DON POWELL : La sua principale attività nel mondo del cinema è quella di filmmaker ma come interprete tra i lavori più interessanti possiamo citare la partecipazione nel film Emanuelle nera (1976) di Bitto Albertini dove ha interpretato la parte del professor kamau.
    Nel 1977 ha inoltre lavorato con Joe D'Amato per la realizzazione del film Emanuelle: perché violenza alle donne? dove ha interpretato la parte di Jeff Davis.
    Oltre al ruolo di interprete Don Powell ha lavorato come musicista nel film erotico di Bitto Albertini Emanuelle nera 2 (1976). E ancora musicista nel film di Giuliano Montaldo Una bella grinta (1964), musicista nel film di Antonio Margheriti Nude... si muore (1968), musicista nel film di Osvaldo Civirani Il pavone nero (1972), musicista nel film di Ferdinando Baldi Texas addio (1966), musicista nel film di Bitto Albertini Giochi erotici nella terza galassia (1981), musicista nel film di Leon Klimovsky Pochi dollari per Django (1967), musicista nel film di Enzo Peri Tre pistole contro Cesare (1967), musicista nel film di Leon Klimovsky A Ghentar si muore facile (1967), musicista nel film di Robert Andrews La lunga sfida (1968), musicista nel film di Antonio Margheriti E Dio disse a caino (1970), musicista nel film di Richard Kean Uno sceriffo tutto d'oro (1967), musicista nel film di Alfonso Balcazar Granda Cinquemila dollari sull'asso (1964).
    Mauro

    RispondiElimina
  4. Thanks everyone for the information provided. I finally know something about the man after all these years.

    RispondiElimina