sabato 21 luglio 2012

Invito al bagno - 7 giugno 1964 (parte seconda)

a cura di Adriana Bruno
Fotoréportage di Giorgio Bellia




Due costumi della Cole of California, di linea attualissima e nelle fantasie più classiche dei pois e delle righe, [...] In mezzo alle modelle un giradischi Philips di linea molto funzionale e ultramoderna.


Un angolo della Gardesina occidentale di fronte alle nevi lontane del Monte Baldo.   Acque azzurre, cipressi svettanti nel vento e aranci, limoni, cedri.   Tutto è racchiuso in questa immagine di una terra incantata, dal clima dolcissimo di eterno paradiso.   E i colori prendono vita, si illuminano, risaltano i toni delicati del verde e del rosa del delizioso insieme di Lella Sport; brillano il turchese, il rosso e il bianco del copricostume di spugna, creato dalla Candotessil.   Radioline a transistor, pratiche, allegre e leggere, sono della C.G.E. e della Sonotec.


Il due pezzi è sempre di moda, è vietato solamente a quelle donne che è meglio lo dimentichino nel cassetto!  Sì, una figura snella e perfetta sta bene con il "bikini", specialmente se si tratta di un modello come questo, ornato da una doppia rouche e reso spiritoso dal copricostume della stessa stoffa, tagliato proprio sul tipo delle camicie da uomo (modello Cole of California).   Radio a transistor C.G.E., del tipo "Picchio".


Tutti sui toni del rosa e del turchese - i due colori dell'estate '64 -  questi completi di Lella Sport, adatti ad una passeggiata in barca o al "rendez vous" per l'aperitivo.   Pantaloni lunghi e camicetta per quello a sinistra, bermuda e ancora camicetta per l'altro in fantasia. [...] l'apparecchio è un pratico giradischi a transistor della Philips.

Nessun commento:

Posta un commento