mercoledì 12 settembre 2012

La Greffa al Cantagiro con un gruppo di capiclub





La greffa prenderà parte attiva al Cantagiro. […]
Quest’anno, mentre tutti i club sono invitati lungo le strade che vedranno passare la carovana dei cantanti, un gruppo di greffisti su alcuni automezzi messi a disposizione da "Tuttamusica TV" ed appositamente attrezzati, seguiranno gratuitamente per tutte le quindici tappe la più festosa manifestazione canora d’Italia.
Al Cantagiro partecipano,[…] i più grossi nomi della nostra musica leggera. Il criterio col quale Ezio Radaelli organizzatore della manifestazione li ha scelti è quanto mai "greffistico", infatti, come egli stesso ha dichiarato, è stato tenuto conto che attualmente i cantanti più in voga sono quelli che piacciono ai giovani e che riscuotono quindi un grande successo discografico. Fedele a questo criterio Radaelli ha sacrificato alcuni grossi nomi di interpreti considerati "superati dai giovanissimi ed ha scritturato gran parte dei big del juke box, quasi tutti appartenenti alla greffa.
L’operazione "accontentiamo i giovani" di Radaelli ha dato una conferma ufficiale dell’importanza che ha acquistato la greffa, e proprio per questo il "patron del Cantagiro" ha voluto invitare una decina di greff al seguito della carovana.[…]
Fra i girini della greffa è naturale che si debba subito stabilire un rapporto di fraterna amicizia al punto che ancor prima della partenza potranno fondare il più singolare greffa-club d’Italia: il "Greffa-club Cantagiro" con sede viaggiante al seguito della carovana. […]
Invitiamo fin d’ora tutti i club ad organizzarsi in modo da ricevere festosamente nelle loro città i cantanti ed i greffisti del Cantagiro. Quelli che per varie ragioni non saranno in grado di raggiungere le città sede di tappa potranno schierarsi con i loro cartelli lungo le strade del percorso.
[…]
(Tuttamusica - 20 giugno 1964)
 

Nessun commento:

Posta un commento