spettattacolo musicale: dal 18 gennaio (programma nazionale)
presenta: Anna Moffocon: Cesco Baseggio, Peter Nero, Bruno Lanzarini, Fernando Lidonni
ospite: Carlos Montoya
testi: Francesco Luzi, Mario Lanfranchi
orchestra: Billy Smith
coreografie: Gino Landi
scene: Giorgio Aragno
Regia: Mario Lanfranchi
"L'Anna Moffo Show? È un affresco dei talenti della sua protagonista". Sono parole di Mario Lanfranchi che di questo spettacolo è il regista, l'autore, assieme a Francesco Luzi ed è, soprattutto, il marito di Anna Moffo. Una definizione semplicistica, se vogliamo, ma indicativa. Sta tutto in quel plurale, "talenti". Anna Moffo non è solo una cantante di talento, è una donna di talenti: svariati, molteplici talenti. Certo, deve la sua popolarità alla lirica; in questo campo nel breve spazio di due anni ha conquistato una posizione di primo piano, oggi è contesa dagli impresari dei maggiori teatri del mondo, dallo Statsopeer al Metropolitan. Ma chiamarla cantante lirica e basta non è giusto: Anna Moffo è anche cantante leggera, compositrice di motivi melodici, attrice, presentatrice.
L'Anna Moffo Show di tutto questo fornisce la prova. "Niente formula e niente filo conduttore - precisa ancora Lanfranchi -. Volendolo per forza catalogare, lo definirei uno spettacolo a blocchi. Di ciascun blocco Anna Moffo è la protagonista; non solo, con battute, scenette, gag li collega anche l'uno all'altro".
In ogni trasmissione i blocchi sono quattro: musica operistica, musica leggera, spiritual e commedia musicale. Il tutto presentato, però, nel modo caratteristico di uno spettacolo leggero, di rivista. [...]
Nessun commento:
Posta un commento