"Giorgio Gaber" Un tipo simpatico". Quante volte abbiamo sentito questo commento? Innumerevoli, specie dopo le sue apparizioni in televisione nella duplice veste di cantante e di presentatore in "Canzoni da mezza sera" e in "Canzoniere minimo". Quel suo fare da bravo ragazzo qual'è, tra il timido e il disinvolto, non ha mancato di conquistargli il pubblico televisivo.
L'hanno chiamato "il ragioniere della canzone" e lui non se ne offende. Perché ragioneria l'ha studiata davvero e perchè in effetti la serietà con cui esercita la professione che invece si è scelta, è quella di un "ragionatt". Il suo "padron" è il pubblico, e lui vede di servirlo coscienziosamente, perché "l'è lu" che paga, che compra i suoi dischi e i biglietti delle sue serate e che scrive alla TV perchè vuole averlo ancora sul video. Ma da buon "ragionatt", anche lui ha i suoi sogni, le sue ribellioni, le sue malinconie. E le esprime talora nelle sue canzoni, comne un"ragionatt" si sfoga a scrivere poesie.
[...]
(dalla cover del disco)
Lato a)
- Così felice (gaber)
- Un bacio a metà (pattacini-gaber)
- Amore mio (gaber)
- Una stazione in riva al mare (dana-gaber)
- Noi due stupidi (gaber-uzim)
- Quei capelli spettinati (gaber-calibi)
Lato b)
- Porta romana (gaber-simonetta)
- Le nostre serate (gaber-simonetta)
- Trani a gogò (gaber-simonetta)
- Ferma con gli occhi nel vuoto (gaber)
- Gli amici (gaber-chiosso)
- E la città non lo sa (gaber)
cover (RICORDI - MRL 6037)
look at commenti
RICORDI - MRL 6037
look at commenti
grazie tanto.... i am from ghana... i worked with gaber in the 80s on his teatro aperta tours...was a wonderful person..thanx
RispondiEliminacover (RICORDI - MRL 6037)
RispondiEliminahttp://www.mediafire.com/?1nc6uyoiz1qvao5
RICORDI - MRL 6037
http://www.mediafire.com/?q7udgymkg7rljd3