sabato 14 aprile 2012

THE DIXIE CUPS - CHAPEL OF LOVE




Uno dei dischi più interessanti del 1964 è la registrazione delle Dixie Cups "Chapel of love". Anche se le Dixie Cups erano un nuovo gruppo, e nessuno aveva mai sentito parlare della etichetta 'Red Bird', "Chapel of love" è diventato uno dei brani che più velocemente ha conquistato le hits degli ultimi anni. In meno di due mesi dall'uscita del disco ha conquistato la prima posizione in tutte le classifiche discografiche.
"Chapel of love" è uscita poco dopo che i Beatles avevano conquistato da soli, quasi l'intero mercato dei singoli negli Stati Uniti. Praticamente, l'unico altro disco americano che ha raggiunto le vette della classifica, è stato la registrazione di Louis Armstrong "Ciao Dolly", dallo spettacolo di Broadway. Ma il ritmo caldo e sincero, e la melodia orecchiabile sull'amore e sul matrimonio, hanno contribuito a spingere la registrazione delle ragazze nelle classifiche, fino a raggiungere e superare i Beatles e Louis.
Anche se le Dixie Cups sono un gruppo di nuove ragazze, e la 'Red Bird' è una nuova etichetta, le persone che ci sono dietro sono veterani del business discografico. L'uomo che ha scoperto le Dixie Cups è Joe Jones, cantante e produttore, che ha avuto il suo hit qualche anno fa con "You talk too much". Gli uomini che guidano l'etichetta 'Red  Bird' sono Jerry Leiber e Mike Stoller, due dei maggiori produttori e autori di successo dell'ultimo decennio dopo aver scritto e prodotto decine di successi per Elvis Presley, i Drifters e molti altri.
[...]

Bob Rolontz
(dalla cover del disco)



Lato a)

  1. Chapel of love (barry-greenwich)
  2. Gee the moon is shining bright (barry-greenwich-spector)
  3. I'm gonna get you yet (johnson)
  4. Ain't that nice (johnson)
  5. Thank you mama, thank you papa (gaines)
  6. Another boy like mine (barry-greenwich)

Lato b)
  1. Gee baby gee (barry-greenwich)
  2. Iko iko (hawkins-johnson)
  3. Girls can tell (barry-greenwich-spector)
  4. All grown up (barry-greenwich-spector)
  5. People say (barry-greenwich)




cover (Red Bird - RBS 20-100)usa
look at commenti

Red Bird - RBS 20-100
look at commenti

2 commenti:

  1. cover (Red Bird - RBS 20-100)usa
    http://www.mediafire.com/?niyqu9huwu89p4h


    Red Bird - RBS 20-100
    http://www49.zippyshare.com/v/73508505/file.html

    RispondiElimina