sabato 3 settembre 2011

I BARRITAS - CAMBALE TWIST/WHISKY, BIRRA E JOHNNY COLA




"I BARRITAS", il cui ingresso nel campo discografico avviene con questo disco, costituiscono un autentico fenomeno di musicalità e spontaneità.
Infatti nessuno dei suoi componenti ha studiato musica.   Sono sei giovani virtuosi autodidatti che hanno avuto la fortuna di incontrarsi per fare esplodere il loro immenso desiderio di fare della musica.   E quanto possa l'entusiasmo sopperire alla scuola, lo potrete constatare ascoltando questa loro varia e completa "performance".
Benito Urgu, autore e cantante solista dei due brani, ha nel sangue la musica.   Seguendo il suo estro artistico, abbandonò il lavoro dei campi per correre dietro ad un circo equestre, il circo "ARMANDO", sotto il cui tendone fu per anni macchiettista, acrobata, imitatore e cantante.   Oggi è il perno attorno al quale ruota tutto il complesso.
Questo primo disco, dedicato alla Sardegna, è un omaggio alla terra che vide nascere e in cui vivono, tutti i componenti del complesso.   Altri dischi però dimostreranno quanto varia possa essere la loro produzione.

dalla cover del disco



lato a)
  • Cambale twist (urgu)

lato b)
  • Whisky, birra e Johnny cola (urgu)



cover (ARIEL - NF 505)
look at commenti

ARIEL - NF 505
look at commenti

1 commento:

  1. cover (ARIEL - NF 505)
    http://www.mediafire.com/?zfzk9ank6oe6k78


    ARIEL - NF 505
    http://www.mediafire.com/?spzc6yrftdsmvu3

    RispondiElimina