Finalmente anche in Italia è nato e si è rapidamente affermato un complesso di giovani musicisti che nulla ha da invidiare ai più celebri complessi stranieri. Gioventù, entusiasmo e un travolgente dinamismo sono le principali doti di questi simpatici, nostri e, siamo certi, tra poco, vostri amici.
Ascoltando le registrazioni effettuate presso gli studi della RCA Italiana si viene immediatamente e ipnoticamente a contatto con il mondo e il ritmo intenso e vibrante della musica leggera degli anni '60. Balza subito evidente che questi giovani musicisti bolognesi hanno più di tutti captato e fatto proprio lo spirito e il "beat" dei loro acclamati complessi. [...]
dal 'back cover' del disco
Lato a)
- Lucille (collins)
- Ciao ragazzi (celentano-mogol-del prete
- Peter Gunn (mancini)
- Please, please me (lennon-mccartney)
- Tu che m'hai preso il cuor (lehar)
- Un ricordo per te (bardotti-enriquez)
Lato b)
- The peppermint twist (dee-clover)
- I'am ahog (leiber-stoller)
- Guglielmo Tell (rossini)
- All my sorrow (welch-marwin)
- Nell'antro del re della montagna (grieg)
- She loves you (lennon-mccartey
cover (RCA ITALIANA - PML10381)
look at commenti
RCA ITALIANA - PML10381
look at commenti
Certo che ce ne voleva del fegato per riproporre nel 1964 Lucille, Please, Please Me o All My Sorrows (che in etichetta perde una "S" e non cita gli autori originali che sono, sia per il testo sia per la composizione Bob Shane, Nick Reynolds e Dave Guard) in lingua originale, Tu che m'hai preso il cuor in versione jazz, un Guglielmo Tell rockeggiante o la rielaborazione del Peer Gynt di Grieg. Questi "(...) giovani musicisti bolognesi (...)" (tra cui militava il grande Jimmy Villotti) erano grandiosi! Adesso aspettiamo Beatlesmania!
RispondiEliminaPs: I Am Ahog è in realtà I'm a Hog for You dei Coasters (1959).
RispondiEliminacover (RCA ITALIANA - PML10381)
RispondiEliminahttp://www.mediafire.com/?csarauy3icd2zi2
RCA ITALIANA - PML10381
http://www.mediafire.com/?4qmroygq6bj3ahb